Monte Pollino, recuperati i due scout dispersi

Due scout di Sorrento erano stati dichiarati dispersi sul Monte Pollino in Basilicata

Due scout di Sorrento dispersi sul Monte Pollino in Basilicata

12.11 - I due giovani scout dispersi sul Monte Pollino sono stati ritrovati e tratti in salvo pochi minuti fa: i ragazzi stanno bene e si erano già riusciti a mettere in contatto con i soccorritori nell'arco della mattinata.

Aggiornamento 11.17 - Come riferito da Amendolara del soccorso alpino Calabria e Basilicata i dispersi erano inizialmente in totale quattro ragazzi: al momento sono solo due gli scout dispersi (entrambi maschi di 16-17 anni). Le ricerche sono rese difficili a causa del maltempo e della presenza di nebbia.

Un gruppo di quattro scout, tutti di Sorrento in provincia di Napoli, si è disperso ieri sera sul monte Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria: il gruppo di scout, tutti minorenni, era composto da 6 persone.

Due di loro sono stati ritrovati nella notte dal soccorso alpino di Basilicata e Calabria a 2.100 metri di altezza, mentre gli altri quattro risultano ancora dispersi: il gruppo, che stava svolgendo un escursione, era giunto nel tardo pomeriggio in località Serra del Prete, da dove aveva chiesto soccorso perché, a causa della pioggia e della nebbia, i giovani scout non erano riusciti a ritrovare il sentiero.

Le operazioni di ricerca si stanno rivelando complesse a causa del maltempo che, in particolare durante la notte, sta colpendo in queste ore la zona: proseguono le ricerche dei dispersi, operazioni nelle quali sono impegnate anche alcune pattuglie del Corpo forestale dello Stato.

(in aggiornamento)

165

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO