Le prime pagine di oggi, lunedì 15 settembre 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola stamattina.

Prime pagine dei quotidiani di lunedì 15 settembre 2014

La risposta di Barack Obama e David Cameron all'Is dopo la decapitazione del giornalista britannico David Haines, il dialogo a distanza tra il Premier Matteo Renzi e la'Ue, ma anche il calcio e soprattutto la vittoria di Valentino Rossi a Misano, con la stessa foto del pilota con lo champagne cha campeggia su quasi tutte le prime pagine sono gli argomenti del giorno sui quotidiani italiani in edicola stamattina, lunedì 15 settembre 2014.

la Repubblica apre con "Renzi alla Ue 'Basta diktat. Sulle riforme decidiamo noi'" e a centro pagina "Corsa per salvare il quarto ostaggio, arabi pronti a bombardare l'Is". Il Corriere della Sera titola con le parole di Cameron e Obama "Fermeremo l'Isis, sono mostri", poi nel taglio centrale la vittoria di Rossi, "L'eterno Valentino trionfa ancora" e i risultati di un sondaggio "Il decisionismo del premier piace al 56% degli italiani. Voti negativi per i ministri". A fondo pagina un articolo su Carolina Kostner che rivela che Alex Schwazer dormiva con l'ossigeno.

il Fatto Quotidiano del Lunedì apre con "Grasso: 'Camere bloccate' (per i giochini di Renzi e B.)" e "Cameron e Usa uniti contro l'Isis: 'Noi pronti a tutto'", ma lo spazio principale come sempre è dedicata all'inchiesta della settimana con il titolo "La mente artificiale cancellerà l'uomo?".

A Roma Il Tempo apre con "E i 6 italiani nelle mani dei tagliagole?" mentre a centro pagina c'è una foto del sindaco della Capitale Ignazio Marino e il titolo "Roma-San Francisco il gemellaggio è gay". Il Messaggero invece apre con "Aumento Iva, pressing della Ue" e a centro pagina "Isis, l'ira di Cameron e Obama 'Sono mostri, li distruggeremo'".

il Giornale apre con "I tagliatole a caccia di italiani. Li rapiscono perché paghiamo". La fotonotizia è per Valentino Rossi con il titolo "Rossi torna a vincere. È figlio del Paese che non si arrende". A centro pagina "Forza Italia, ultimatum alla Lega". Di spalla "Via allo sciopero il 23 settembre. Così i poliziotti sfidano il governo".

Il Secolo XIX di Genova apre con "Divisi sugli ostaggi. L'Italia: 'Trattare'", nel taglio centrale un articolo di cronaca "Uccisa con l'accetta e bruciata". La Stampa di Torino presenta nella parte più alta della pagina un articolo dedicato al primo giorno di scuola "Stessi prof, più studenti: riparte l'anno scolastico". Il titolo più in evidenza sul quotidiano piemontese è "I magistrati e i politici allo scontro sulle ferie", mentre la fotonotizia è per Valentino Rossi: "Diciotto anni dopo è ancora il dottor Rossi".

Il Mattino di Napoli apre con "Giannini: così cambia la maturità", poi un articolo sulla squadra di calcio di casa che ha perso con il Chievo "Disastro Napoli, l'ira del San Paolo, contestati De Laurentiis e Benitez". Il Gazzettino di Venezia apre con "Un altro decapitato, caccia ai boia", poi anche qui la foto è per Valentino Rossi "Il ritorno del dottor Rossi. Valentino trionfa a Misano".

Per quanto riguarda i giornali sportivi, La Gazzetta dello Sport divide la prima pagina in tre colonne, in quella centrale "Vale senza fine" ovviamente sul trionfo di Rossi, a sinistra "Inter sette bello" sulla vittoria dell'Inter per 7-0 con il Sassuolo, a sinistra "Milan tacco cinque" sulla vittoria del Milan a Parma per 5-4. In basso anche dei piccoli riquadri dedicati alla vittoria della Vuelta da parte di Alberto Contador e agli Stati Uniti campioni del mondo nel basket, senza foto anche una notizia di tennis sull'Italia che ha perso la semifinale di Coppa Davis con la Svizzera di Federer. Tuttosport apre con un titolo su Morata e la richiesta ad Allegri "Faccelo vedere", mentre il Corriere dello Sport come titolo in evidenza ha "Che lite!" sul litigio tra Beppe Marotta, dg della Juve, e Claudio Lotito, presidente della Lazio.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO