Allarme maltempo: cinque morti in Francia

Violenti piogge e temporali stanno colpendo il sud-est del paese.

Cinque persone sono morte in un campeggio a causa dei violenti temporali che hanno colpito il sud-est della Francia. Si trovavano in un campeggio, quando sono stati sorpresi dall'improvvisa e violenta esondazione di un fiume. Sul luogo si sono subito recati i pompieri, che però non hanno potuto che prendere atto dell'avvenuto.

I dipartimenti francesi più colpiti dal maltempo sono quelli di Hérault, Gard e Aveyron. Proprio ad Aveyron un'anziana di 76 anni è stata trovata morta per annegamento l'altro ieri. C'è anche un disperso a Gard à Saint-Laurent-le-minierin, un paese della regione di Gard, molto colpita dalle piogge. Il villaggio termale di Lamalou-les-Bains è stato invece colpito dal fiume, che si è trasformato in un torrente.

Intorno al Golfo del Leone i venti hanno soffiato a oltre 100 km/h (fra burrasca e tempesta), provocando onde fino a 6 metri e rischio di mareggiate nella parte del Golfo occidentale, opposta a Marsiglia. La situazione meteorologica è però già in miglioramento.

Allerta maltempo nel Nord Italia il 3 e 4 novembre 2013

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO