San Gennaro, il sangue si è sciolto: diretta streaming

Oggi è San Gennaro, patrono di Napoli: tutte le iniziative, mentre la città aspetta il miracolo della liquefazione del sangue

10.11 - Il sangue del santo si è liquefatto. Il sangue del patrono di Napoli San Gennaro si è sciolto nell'ampolla prima ancora che il cardinale Crescenzio Sepe la prendesse in mano, quindi presumibilmente era già liquefatto durante il trasporto tra la cappella e l'altare. Un applauso al fazzoletto bianco ha accolto la notizia in una cattedrale piena di fedeli.

E' tutto pronto al Duomo di Napoli, dove tra poco il cardinale Sepe mostrerà ai fedeli l'urna contenente il sangue di San Gennaro: l'attesa è spasmodica, il miracolo salverà o no la città anche questa volta?

Quello di San Gennaro a Napoli è più di un culto: per questo motivo quest'anno la cerimonia della liquefazione del sangue sarà trasmessa in streaming per raggiungere i napoletani e, più in generale, i devoti del santo.

In un contesto drammatico, in cui la città ancora piange Davide Bifolco e si interroga sul rispetto della legalità, il 19 settembre rappresenta un momento chiave per Napoli.

(In aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO