Guida nudo e contromano in autostrada, poi si schianta: "Tornavo a casa"

Strano incidente sull'A4 tra Bergamo e Brescia: un 31 enne si schianta dopo aver percorso un tratto contromano e completamente nudo. Salvo, ritirata la patente

Brutto incidente ieri sera nel tratto di autostrada A4 compreso tra Bergamo e Brescia: una Opel Corsa con a bordo un 31enne residente a Novara ha percorso circa 6km in contromano, zigzagando per evitare le auto che gli venivano incontro, per poi schiantarsi contro il newjersey.

All'arrivo della Polizia Stradale di Seriate (Bg) l'incredibile sorpresa: oltre a constatare che fortunatamente l'uomo non si era fatto nulla di grave i poliziotti se lo sono ritrovato davanti completamente nudo (senza nemmeno scarpe e calzini). I vestiti non erano nemmeno nell'abitacolo della macchina.

Secondo le prime ricostruzioni l'uomo si sarebbe immesso in autostrada alle 23:09 dal casello di Milano Est ed ha viaggiato verso Brescia per circa 70 chilometri quando, all'altezza di Palazzolo sull'Oglio, si sarebbe accorto di essersi immesso nella corsia sbagliata (doveva andare verso Novara).

Con molta imprudenza ha quindi effettuato un'inversione a "U", girando così la macchina per tornare a Milano: per 6 chilometri l'uomo ha schivato le auto che gli venivano incontro, per poi schiantarsi (ripreso dalle telecamere di videosorveglianza) verso 00:12.

Ai poliziotti increduli l'uomo non ha saputo spiegare il perchè del total nude look, ma ha semplicemente spiegato:

"Ero dalla mia fidanzata a Milano e stavo tornando a casa"

Soccorso dal 118, l'uomo è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove gli hanno prestato un pigiama: lì la Polizia gli ha consegnato il verbale di multa per guida contromano e notificato il ritiro della patente.

Per l'uomo fortunatamente solo tanto spavento e lo stupore dei soccorritori: in ospedale gli è stata riscontrata solo qualche contusione e ferita, nulla di preoccupante; le analisi del sangue e tossicologiche stabiliranno se al momento dell'incidente l'uomo era sotto effetto di alcol o droghe.

traffico2_1_original

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO