Le prime pagine di oggi, domenica 28 settembre

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola oggi, domenica 28 settembre 2014.

Le prime pagine di oggi, domenica 28 settembre

Il premier Matteo Renzi, reduce dal viaggio negli Stati Uniti, torna a conquistare le prime pagine dei quotidiani italiani in edicola oggi, a cominciare dal Corriere della Sera che apre con un’intervista a Massimo D’Alema in cui si parla proprio di Renzi e di riforma del lavoro. Il titolo: “D’Alema, Renzi istruito da Verdini”.

Renzi anche sul Fatto Quotidiano, che apre col matrimonio del premier “coi poteri forti”. Nell’occhiello si legge: “Il premier di ritorno dagli USA incontra finanzieri, industriali, alti magistrati. E c’è perfino la Cia”. Apertura sul premier anche per Il Manifesto, che titola: “Art. 18, ultima chiamata al PD. Renzi verso lo strappo finale”.

Il Secolo XIX dà conto della manifestazione della Cgil in programma per il prossimo 25 ottobre proprio contro il Governo Renzi e la sua riforma del lavoro. Stessa apertura per La Stampa, che titola: “Lavoro, la Cgil verso lo sciopero generale. Renzi pensa alla fiducia”.

Il Tempo si concentra sul locale, su Roma, con l’arrivo di 153 rifugiati che saranno ospitati tra Ostia, Trionfale e i Parioli. Il Messaggero, invece, apre sul Fisco e sulla super banca dati che terrà traccia dei redditi, delle spese e dei patrimoni dei cittadini.

Libero dà spazio a Silvio Berlusconi e alla sua “verità su Renzi”. L’occhiello: “Il leader di Forza Italia: siamo all’opposizione, ma la riforma del lavoro è quella che vogliamo noi”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO