Siena, precipita un ultraleggero a Mensanello: 2 morti

Il velivolo stava partecipando a una cerimonia di commemorazione di Francesco Fornabaio, il pilota deceduto pochi giorni fa a Venezia in circostanze simile alla tragedia odierna.

10421991_10152578394632578_550997207087116716_n

Incidente aereo all'aviosuperficie di Mensanello, nel comune di Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena, dove nel primo pomeriggio di oggi un ultraleggero è precipitato mentre era impegnato in acrobazie per la commemorazione dell’aviatore Francesco Fornabaio, deceduto pochi giorni fa in un incidente simile durante la manifestazione Fly Venice al Lido di Venezia.

A bordo del velivolo c’erano il pilota Filippo Roncucci, 58 anni, e una donna russa di 42 anni la cui identità non è stata ancora resa nota. Non è chiaro, al momento, cosa sia andato storto: durante una manovra acrobatica il velivolo è precipitato e ha preso fuoco, non lasciando scampo alle due persone a bordo.

L’evento di commemorazione di Francesco Fornabaio è stato subito sospeso e i carabinieri di Poggibonsi, insieme ai colleghi di Colle Val d’Elsa, sono ancora al lavoro sul luogo dell’impatto per tutti i rilievi del caso.

I due corpo carbonizzati sono già stati recuperati e trasferiti in obitorio.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO