Le prime pagine di oggi, lunedì 6 ottobre 2014

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina.

Prime pagine dei quotidiani di lunedì 6 ottobre 2014

Il Premier Renzi che insiste nel promettere il Tfr in busta paga, lo scontro sulla riforma del lavoro, e poi ancora l'incidente del giovane pilota di Formula 1 Jules Bianchi durante il Gran Premio del Giappone e il calcio italiano con i gole e le polemiche di Juventus-Roma sono gli argomenti che trovano maggior risalto sulle prime pagine dei quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola questa mattina, lunedì 6 ottobre 2014.

Il Corriere della Sera apre con "Lavoro, scontro sul voto di fiducia", poi la foto principale è dedicata a "Risse e tre rigori, la Juve piega la Roma", nella parte superiore della pagina "Dramma in Formula 1, grave il pilota Bianchi" e nel taglio centrale "La sanità degli sprechi. Ecco gli ospedali che spendono di più".
la Repubblica/strong> apre con "Il piano del governo: Tfr in busta paga solo a chi lo chiede", poi ancora "Pilota in fin di vita, F1 sotto accusa", "Rigori e espulsione, poi vince la Juve".

A Roma Il Messaggero titola "Casa, tornano gli sconti fiscali", a centro pagina "Rabbia Roma, la Juve vince aiutata dagli errori dell'arbitro", nel taglio centrale anche "Rai, si cambia: il cda designato dalle Authority". Sempre nella Capitale Il Tempo apre con "Le guide abusive a Roma ci costano 5 milioni l'anno", nella fotonotizia "Fermi tutti questa è una rapina" e l'immagine è un momento di Juve-Roma.

A Genova Il Secolo XIX apre con "Renzi brucia i tempi su articolo 18 e Tfr", nella parte alta della pagina "Il calvario di Bianchi. Bufera in Formula Uno". La Gazzetta del Mezzogiorno titola "Lavoro, Renzi alza la posta", poi anche qui "Formula Uno gru in pista pilota francese in fin di vita".

il Giornale dedica il titolo principale a "Casa Renzi, primo divorzio" con riferimento al "fedelissimo" Matteo Richetti che prende le distanze dal Premier dicendo "Non è così che si governa". Nella fotonotizia "La senatrice anti Cav pazza d'amore in tv", titolo che fa riferimmo alla senatrice Pezzopane che è stata ospite di una trasmissione di Canale 5 con il suo compagno.

La Stampa di Torino apre con "Tfr, Renzi insiste e tratta", poi nel taglio centrale l'immagine principale è per la parità "Rigori e risse, alla fine Juve sola in testa".
Leggo apre con "Ecco Tasi e le storie tese. Scopri quanto devi pagare", mentre la foto principale della prima pagina è per Juve-Roma con il titolo "Rocchi Horror Football Show", un gioco di parole riferito all'arbitro del match che girava ieri sui social network durante la partita.

Passando ai giornali sportivi, su La Gazzetta dello Sport i titoli principali sono "Formula dramma. Bianchi lotta per la vita dopo lo schianto con una gru" e "Gioia Juve, rabbia Roma", poi ancora spazio al calcio con Fiorentina-Inter e piccoli spazi per il ciclismo con la vittoria di Daniel Martin al Lombardia e la presentazione del Giro d'Italia 2015 in programma oggi, alla pallavolo con la nazionale italiana femminile che ha vinto con la Cina ai Mondiali e ha chiuso da prima del proprio girone la seconda fase passando alla terza (Final Six) da testa di serie, e poi il basket con Sassari che ha vinto la Supercoppa Italiana contro Milano.
Tuttosport titola "Juve Capoccia", mentre il Corriere dello Sport non usa mezzi termini a proposito di Juve-Roma: "Campionato falsato!"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO