Dublino: due aerei Ryanair si toccano all'aeroporto, nessun ferito

Impatto a terra tra due velivoli Ryanair all'aeroporto di Dublino: nessun ferito, solo disagi per i passeggeri.

Due velivoli Boeing 737 della compagnia low cost Ryanair si sono toccati sulla pista dell'aeroporto di Dublino questa mattina. A quanto pare, così segnala il comunicato ufficiale della compagnia, l'aletta di uno dei due aeromobili avrebbe tranciato parte dello stabilizzatore dell'altro. Entrambi gli aerei erano sotto la guida della torre di controllo irlandese al momento dell'impatto.

Non sei segnalano feriti tra i passeggeri. Ryanair ha contattato l'Iaa per rimettere in piedi i due velivoli. L'aeroporto di Dublino, che era stato temporaneamente chiuso (mezzora circa), ha ripreso regolarmente successivamente le operazioni di atterraggio e di decollo. I clienti dell'aeromobile che era in fase di decollo potranno proseguire il loro viaggio su un aereo sostitutivo che è in partenza per Bruxelles.

Si sono registrati naturalmente ritardi per tutti i voli in partenza e in arrivo a Dublino. L'incidente è avvenuto prima delle 7 di questa mattina. Verrà naturalmente aperta un'inchiesta sull'incidente. La compagnia aerea Ryanair ha chiesto scusa ai passeggeri per l'inconveniente in una dichiarazione rilasciata meno di un'ora dopo la collisione.

Alcuni dei passeggeri che erano a bordo dei due velivoli coinvolti hanno commentato l'accaduto: "E' come se l'aereo avesse all'improvviso girato. L'impatto, a essere onesti, non è stato forte. Ma il colpo si è comunque sentito".

ryanair2

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO