Prime pagine di oggi, sabato 11 ottobre 2014

Le prime pagine dei quotidiani di oggi, sabato 11 ottobre 2014

secolo_xix9

C’è Genova sulle prime pagine di oggi e non potrebbe essere altrimenti. Il fango di Genova vergogna del paese (Corriere della Sera), Genova, il dolore e la rabbia (La Stampa), Genova affoga come 3 anni fa. Nessuno ha dato l’allarme (La Repubblica), A Genova il Tar uccide più dell’alluvione (Il Giornale), Genova annega e mena gli uomini di Matteo (Libero), Sinistrata (La Padania), Genova travolta da acqua e fango. Una vittima, feriti: città nel caos (Il Messaggero), Genova ancora travolta dall’acqua. Ma i finanziamenti sono fermi (Il Manifesto), Genova resiste (Il Secolo XIX) sono i titoli dei principali quotidiani. Nello shock di un evento prevedibile e previsto, tengono banco i 35 milioni di euro che avrebbero dovuto risanare le criticità emerse nelle alluvioni del 2010 e 2011, ma restano bloccati dalla burocrazia e dai ricorsi.

Prime pagine, sabato 11 ottobre 2014

Avvenire sceglie di aprire con il Nobel per la Pace alla pakistana Malala e all’indiano Satyarthi, il Giornale va controcorrente titolando Berlusconi obbligato a incassare un miliardo , mentre Libero propone il suo quotidiano attacco al Governo: L’Ue chiede più tasse a Renzi. Su La Stampa si parla dell’accelerazione di Renzi sulle unioni gay. Il Fatto Quotidiano dà spazio a Grillo al Circo Massimo, mentre l’apertura del Manifesto è con La buona scuola.

I quotidiani sportivi celebrano la notte di Chiellini, decisivo in tutti i sensi con l’Azerbaigian: L’Italia va ma che brividi (Corriere dello Sport), Chiello show (Tuttosport) e Chiello a testa alta (La Gazzetta dello Sport). In prima pagina anche le azzurre della pallavolo che questa notte sfidano la Cina in semifinale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO