Canada: beve caffè al fastfood, trova topo morto nel cartone

A Fredericton un uomo ha trovato un topo morto in fondo alla tazza del caffè, il ristorante ha aperto un'indagine. L'Ufficio di igiene locale ha poi effettuato i controlli, trovando tutto in ordine.

Amara sorpresa per un cliente di un Mc Donald's. Dopo aver mangiato, infatti, Ron Morais aveva deciso di sorseggiare un caffè. Sul fondo della tazza di cartone, però, l'incredibile sorpresa: c'era infatti un topolino morto. L'episodio è avvenuto a Fredericton, in Canada. All'uomo lo sgradito ospite era sfuggito, ordinando il caffè, perché la tazza di cartone aveva il coperchio di plastica.

La cosa peggiore è che Morais ha bevuto quasi tutto il caffè prima di accorgersene: "Verso la fine, mi sono accorto che c'era qualcosa di strano. Quando ho tolto il coperchio, ecco la sorpresa che non mi aspettavo". Oltre alle scuse di rito, dal fast food è arrivata pure una buona notizia: il locale è risultato assolutamente a norma. L'incidente del topolino, infatti, ha portato gli uomini dell'ufficio di igiene a fare accurate indagini: non è stato trovato nient'altro che non andasse.

Ron Morais, parlando a Cbc News, ha fatto sapere che - una volta scoperto il topolino - gli è venuta un po' di nausea. Da Mc Donald's è stata comunque aperta un'inchiesta interna:

"La sicurezza alimentare e la qualità sono una priorità assoluta per Mc Donald's Canada e tutti i nostri ristoranti sono tenuti ad avere elevati standard. Prendiamo igiene e pulizia molto seriamente. Dopo aver appreso questa notizia, il franchisee locale ha aperto immediatamente un'indagine".

I responsabili del fast food si sono fatti poi consegnare un campione del prodotto dal cliente:

"Faremo tutti gli esami di laboratorio e raccoglieremo tutti gli elementi necessari. Solo quando saremo in possesso di tutte queste informazioni, commenteremo ulteriormente la notizia. Chiediamo, fino a quel momento, di non saltare alle conclusioni".

Topo morto

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO