Venezia. Incidente con un vaporetto, 7 feriti

L'incidente sarebbe stato provocato da un guasto nell'invertitore di marcia

Diversi feriti in un incidente avvenuto poco fa nel Canale della Giudecca, a Venezia, e che ha visto coinvolto un vaporetto dell'Actv. Le notizie sono ancora frammentarie, ma dalle prime ricostruzioni sembra che il mezzo sarebbe finito contro una chiatta per la posa delle 'bricole' e una di esse si sarebbe conficcata nella cabina passeggeri.

Nell'incidente, secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori, sono rimasti coinvolti 6-7 passeggeri, uno solo dei quali al momento è stato trasportato in ospedale per una lesione ad un braccio. Gli altri feriti hanno riportato lesioni lievi e colpi di frusta. Una bricola, che era agganciata alla gru della chiatta, è andata a conficcarsi a poppa del motoscafo, entrando nella cabina con i passeggeri.

All'origine dell'incidente ci sarebbe un guasto nell'invertitore di marcia di un motoscafo della linea 4.1. Il pilota del motoscafo non è più riuscito a fare manovra ed è andato a sbattere contro una chiatta che stava piantando bricole in prossimità dell'approdo, facendo perdere il controllo al manovratore. Proprio uno di questi pali, che era agganciato alla gru della chiatta, come impazzito è andato a conficcarsi a poppa del motoscafo, trapassando da parte a parte la cabina con i passeggeri. La fermata della Palanca è sospesa per consentire i soccorsi. Sul posto Suem e vigili del fuoco.

German Tourist Dies In Venice Gondola Accident

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO