Colleferro: tamponamento sull'A1, 6 morti e 4 feriti

Un minivan tampona un furgone sull'A1, nei pressi di Roma: il bilancio è di 6 morti e 4 feriti. Tratto di autostrada chiuso.

Incidente A1

Grave incidente questa mattina intorno alle 5 sull'A1, quasi all'altezza dello svincolo di Colleferro, in direzione di Firenze, nel tratto tra Valmontone e la diramazione Roma Sud. Un minibus Mercedes ha tamponato un Ducato Fiat con un bilancio di 6 morti e 4 feriti. La dinamica è stata resa nota da Autostrada per l'Italia.

Al momento dell'impatto, cinque persone sono decedute all'istante. Una bambina di 18 mesi, apparsa subito in gravissime condizioni, è morta poco dopo all'ospedale di Tivoli. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Palestrina e Colleferro. Tutte le vittime sono di nazionalità romena. A bordo del van Mercedes c'erano otto persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale, oltre al 118.

I feriti sarebbero invece di nazionalità marocchina e viaggiavano sul furgone (una famiglia composta da padre, madre e quattro bambini tra gli otto mesi e i 10 anni). Durante le operazioni di soccorso - e anche successivamente per i rilievi - il tratto di autostrada è stato chiuso. Gli automobilisti che viaggiano in direzione di Firenze devono uscire obbligatoriamente al casello di Roma Sud e possono rientrare in autostrada a San Cesareo o a Roma Est.

Successivamente al tamponamento tra il minivan e il furgone, altre auto sono rimaste coinvolte nell'incidente, ma in maniera marginale. I romeni a bordo del Mercedes - con targa romena - erano comunque residenti in Italia, in provincia di Salerno.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO