Prime pagine di oggi, martedì 28 ottobre 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, martedì 28 ottobre 2014

corriere_della_sera23

A tenere banco è la rottura definitiva fra il premier e i sindacati. Fra i quotidiani che decidono di dedicare ampio spazio in prima pagina alla questione del giorno ci sono il Corriere della Sera (Renzi e i sindacati rottura totale), il Fatto Quotidiano (Renzi sbeffeggia i sindacati: “Non tratto mandate una mail”), Il Manifesto (Gli intrattabili), La Repubblica (Guerra senza fine sindacati-Renzi. Banche, crolla Mps) e La Stampa (Renzi-sindacati, ultimo scontro).

Prime pagine di martedì 28 ottobre 2014

Libero punta sulle “sorprese della manovra”: I tagli non ci sono le tasse sì. Si parla di Ebola, soprattutto in merito alla quarantena imposta ad alcuni militari statunitensi di stanza a Vicenza e a Pratica di Mare.

Il Giornale sceglie un’altra strada o, meglio, quella di sempre, ma di segno opposto: Le mail segrete dei pm in rivolta contro Renzi. Il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti segnala il 2,5% di Beppe Grillo alle comunali di Reggio Calabria.

Il Secolo XIX decide di aprire con Carige e Mps affondano, mentre Il Messaggero punta sulla legge di stabilità: Manovra verso il sì della Ue.

Due quotidiani sportivi puntano sulla celebrazione del portiere della Nazionale e della Juventu che domani taglierà il traguardo delle 500 partite in bianconero: Leggenda Buffon (Corriere dello Sport) e Buffon 500 extralusso (La Gazzetta dello Sport). E Tuttosport dedica la prima a un altro asso bianconero: Zidane “Pogba come me”.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO