Maltempo Sardegna, la situazione a Cagliari e nel resto dell'isola. Rimane l'allerta

In tempo reale la giornata di maltempo, Sardegna sotto la pioggia

17.45 Non piove più in Ogliastra e a Nuoro, così come a Cagliari. La pioggia di oggi non ha causato nessun danno, solo disagi. L'allerta meteo rimane però anche per le prossime ore, in attesa di nuove precipitazioni.

13.45 Il maltempo in Sardegna affligge anche la zona di Nuoro. Questa mattina, come segnala il sito locale Cronache Nuoresi, un fulmine si è abbattuto sul Teatro Eliseo, in in via Deffenu a Nuoro. E' successo attorno alle 11, un boato di "10-15 secondi": tanta paura ma nessuna persona coinvolta e nessun danno al teatro. Sempre a Nuoro rimane chiusa sin da ieri sera la galleria di Mughina-Su Nuraghe.

12.55 Maltempo Sardegna - Sono al momento regolari i voli per e da Cagliari Elmas. Ancora chiusa al traffico, causa allagamento, un tratto di via Tramontana.

Maltempo Sardegna, la situazione alle 12.30

Maltempo Sardegna: la giornata di oggi - 11 novembre 2014 - vede numerose precipitazioni su tutta l'isola. Anche nel capoluogo Cagliari la pioggia sta battendo incessante creando diversi disagi ai cittadini, con chiusure di alcune strade.

Il Comune di Cagliari segnala la chiusura al traffico di via Tramontana, nel tratto v. Poetto - Asse Mediano e mostra anche una foto dell'incrocio allagato.

Sono segnalati disagi anche a Viale Marconi e Via Vesalio.

Maltempo Sardegna: disagi nei trasporti aerei e ferroviari

La pioggia sta causando diversi problemi nell'aeroporto di Elmas, con alcuni voli che hanno accumulato fino ad un paio di ore di ritardo, ma la situazione sta al momento migliorando.

Come possiamo leggere sul sito dell'aeroporto, le partenze con maggiori difficoltà sono state quelle fino alle ore 10.30, come ad esempio il volo Ryanair per Bari delle 10.25 che è decollato solo alle 12.25. Il volo Ryanair delle 12.00 per Pisa è invece partito in orario così come sono regolari i voli successivi.

Maltempo Sardegna voli

Per ciò che riguarda gli atterraggi a Elmas, gli unici ritardi sono stati quelli dei voli Ryanair in arrivo da Roma Ciampino e da Bergamo, entrambi atterrati con oltre un'ora di ritardo.

Il nubifragio ha anche rallentato la circolazione ferroviaria da e verso Cagliari.

Maltempo Sardegna: l'allerta della Protezione Civile per l'11 novembre 2014

Era arrivata ieri l'allerta della Protezione Civile, relativa non solo alla zona di Cagliari:

"Si prevede il livello di MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle seguenti zone di allerta: CAMPIDANO
- FLUMENDOSA FLUMINEDDU- MONTEVECCHIO PISCHILAPPIU - TIRSO - IGLESIENTE. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni precipitativi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento"

Alle ore 12.30 di oggi, nonostante non cessino le attività di pioggia, non vengono segnalate situazione di particolare difficoltà ad eccezione dei disagi ai trasporti indicati in alto.

Nell'immagine qui sotto la situazione dei fulmini sulla Sardegna alle ore 12.30, si può notare che il maltempo sta interessando tutto il settore orientale dell'isola. In alto un video (non odierno) relativo all'aeroporto di Cagliari Elmas.

maltempo Sardegna

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO