Maltempo, previsioni meteo 17 novembre 2014

Maltempo, tutte le previsioni meteo del 17 novembre 2014

Il maltempo prosegue a imperversare in tutta Italia anche lunedì prossimo, 17 novembre, come già in parte oggi e soprattutto domenica 16. Situazioni di criticità si ripresenteranno in tutte le zone attualmente interessate a allerta meteo, in particolare Piemonte, Lombardia e Liguria.

Il Bollettino diramato dalla Protezione Civile annuncia precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone alpine e prealpine di Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, su Liguria centro-orientale, Emilia-Romagna occidentale, Toscana, Umbria occidentale, Lazio centro-settentrionale e Sardegna centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati.

Sul resto della Sardegna e del centro-nord si verificheranno altre precipitazioni temporalesche, così come sulla Campania settentrionale. Nel resto del Sud, e in particolare in Campania meridionale, Basilicata occidentale, Calabria tirrenica e meridionale e Sicilia occidentale, si verificheranno precipitazioni isolate anche violente.

Situazione relativamente tranquilla sul versante ionico, in Puglia, e nella parte orientale della Sicilia e della Calabria. Nevicate: su tutti i settori alpini al di sopra dei 1500-1700 metri. Non si presenteranno particolari variazioni delle temperature. Venti localmente forti dai quadranti meridionali su Liguria e regioni centro-meridionali. Mari molto mossi nei bacini occidentali e nell’Adriatico settentrionale.

In arrivo il ciclone Venere con freddo, pioggia e vento

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO