Prime pagine di oggi, martedì 2 dicembre 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, martedì 2 dicembre 2014

repubblica1

L’eterogeneità dei titoli caratterizza le prime pagine dei quotidiani di quest’oggi, martedì 2 dicembre. Repubblica apre con la politica interna (Napolitano: resto fino al termine del semestre Ue) e sottolinea con una fotografia di Putin con baffetti alla Hitler il nuovo sgarbo energetico del presidente russo all’Ue: Putin alla guerra dell’energia “Addio gas di South Stream”. Il quotidiano diretto da Ezio Mauro dedica parte della prima pagina all’Is che distrugge l’arte islamica e alla “giungla” delle tariffe dei servizi idrici i cui prezzi variano da città a città.

Avvenire titola Far West azzardo mettendo in primo piano il problema delle scommesse che si possono effettuare in circa seimila centri non autorizzati. Il Fatto Quotidiano apre con Riccardo Muti al Quirinale “Renzi l’ha chiesto a mio padre”. C’è anche un’intervista esclusiva a Carolina Kostner “tradita” (dice lei) da Alex Schwarzer e pronta al ritiro.

Prime pagine di oggi, martedì 2 dicembre 2014

Matteo Salvini suona una serenata al Sud sulla prima pagina di Libero: è la rappresentazione del new deal della Lega Nord nel Meridione. Il Giornale preferisce puntare sull’attacco al Governo con Renzi si compra i grillini. Il Manifesto annuncia Tabaré Vazquez, il successore di Mujica, e La corta marcia del premier Renzi. Naturalmente molti quotidiani riservano uno spazio in prima pagina ai due omicidi di Salerno e Ragusa.

I quotidiani sportivi hanno priorità differenti: Mancini: “Prendiamoci la Champions” è il titolo del Corriere dello Sport, È il nostro Pallone d’Oro afferma Tuttosport alludendo ad Andrea Pirlo e Fattore qualità è l’apertura “analitica” della Gazzetta dello Sport.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO