Tennessee: scontro tra due scuolabus, tre morti e 19 feriti

Scontro tra due scuolabus a Knoxsville, in Tennessee: morti due bambini e una donna. Ci sono anche 19 feriti.

Due scuolabus si sono scontrati nei pressi di Knoxsville, nel Tennessee. Il bilancio è di tre morti e 19 feriti. Uno dei due mezzi trasportava bambini della scuola elementare, l'altro studenti delle medie. Tra le vittime, c'è anche un adulto, una donna. Inizialmente, si era parlato solo di feriti, ma i soccorritori hanno poi scoperto i corpi.

I due autobus si sono scontrati a un incrocio, ma ancora è da chiarire la dinamica esatta dell'incidente. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto uno dei due scuolabus rovesciarsi di lato sull'asfalto, mentre l'altro aveva la parte frontale distrutta. E di aver udito un forte botto. La portavoce dell'ospedale pediatrico East Tennessee, Erica Estep, ha fatto sapere che i feriti non sono in pericolo di vita.

Tantissime le persone che, dopo aver assistito alla scena, si sono date personalmente da fare per soccorrere i bambini coinvolti nello scontro. La polizia ha chiuso la zona dell'incidente, facendo sapere che ci vorranno diverse ore prima di poterla riaprire. Gli scuolabus che sono venuti a contatto sono il numero 44 e il numero 57; quest'ultimo si stava fermando per far salire gli studenti.

E' stato il 44 che ha colpito il 57, facendolo collassare su un fianco. L'autobus ha poi proseguito a scivolare sull'asfalto per alcuni metri. Le vittime sarebbero tutte passeggeri del 57, secondo le informazioni della polizia locale. L'autista del bus 44 è stato trasportato in ospedale: era visibilmente sotto choc, ma non ha riportato ferite di rilievo.

Scontro scuolabus Tennessee

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO