Mango è morto: infarto durante un concerto

Mango aveva 60 anni e si stava esibendo in Basilicata.

Il cantante Mango è morto stanotte a causa di un infarto che lo ha colpito durante un concerto.
Mango ieri sera, domenica 7 dicembre 2014, si trovava al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera, e pare che abbia accusato il malore proprio mentre cantava uno dei suoi brani più celebri, Oro. È stato subito portato in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Molti suoi fan che si trovavano al Pala Ercole lo hanno seguito fino all'ospedale restando in ansia per lui fino a quando purtroppo è stata comunicata la notizia del decesso.

Mango aveva compiuto 60 anni da poco, lo scorso 6 novembre. Il suo nome completo era Giuseppe Mango e talvolta come autore si accreditava con il nome di Pino Mango, ma da cantante usava solo il cognome (anche se i fan lo chiamavano Pino).

Originario di Lagonegro, in Basilicata, era sposato dal 2004 con la collega Laura Valente, con la quale aveva una relazione fin dal 1985 e due figli.
Lo scorso maggio aveva pubblicato il suo ultimo disco, il ventunesimo della sua lunga carriera cominciata a metà degli anni '70. Si intitola L'amore è invisibile e contiene 15 canzoni, tre inediti e 12 cover di celebri canzoni che vanno da Get Back dei Beatles a Quanto t'ho amato di Benigni con Cerami e Piovani.
Ha partecipato spesso al Festival di Sanremo, per sei volte come cantante e due come autore (di Loredana Berté e Mietta). Il suo miglior risultato è stato nel 2007, quinto con Chissà se nevica e quella è stata anche la sua ultima partecipazione. Al suo esordio a Sanremo, nel 1985, vinse il Premio della Critica con la canzone Il viaggio.

Nel web circolano i video del malore postati su YouTube da alcuni degli spettatori.

Sulla sua pagina Facebook sono già arrivati numerosi messaggi di cordoglio dai suoi fan.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Mango morto 8 dicembre 2014

Foto © Sito Ufficiale Mango

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO