Usa, un piccolo aereo si è schiantato su una casa: sei morti

Tre delle vittime erano a bordo del piccolo jet privato, le altre tre nella casa colpita.

Aggiornamento ore 23:07 - La polizia ha fatto sapere che il bilancio delle vittime dello schianto dell'aereo privato su una casa di Gaithersburg è salito a sei persone: oltre ai tre passeggeri del jet hanno perso la vita anche la madre e i due figli piccoli che erano in casa, mentre il marito era fuori a lavoro e il figlio maggiore, di cinque anni, era a scuola.

Maryland: un piccolo aereo si è schiantato su una casa


A Gaithersburg, alle porte di Washington DC, nel Maryland, verso le 10:45 locali del mattino un aereo di piccole dimensioni si è schiantato contro una casa. Le tre persone a bordo sono morte, ma c'è apprensione per gli abitanti della casa, una villetta indipendente in cui vive una famiglia di cinque persone, madre, padre e tre bambini di 5 anni, 2 anni e un neonato di sole 7 settimane. Il bimbo di 5 anni era sicuramente a scuola, ma gli altri non si è ancora capito se si trovavano in casa.

L'aereo che si è schiantato è un jet privato che stava cercando di atterrare in un piccolo aerodromo senza controllori di volo che si trova nelle vicinanze del luogo dell'incidente. Si tratta di un bimotore Embraer EMB-500/Phenom 100 che era diretto al County Montgomery Airport che è a circa un miglio dalla casa che è stata colpita dall'aereo. Anche altre due case vicine sono state danneggiate.

Tutta la zona intorno al luogo dello schianto è stata chiusa al traffico e molto probabilmente resterà chiusa anche domani, almeno nell'ora di punta, quella in cui vengono accompagnati i bambini in una scuola che si trova da quelle parti.

Alcuni testimoni oculari hanno raccontato di aver visto e sentito l'aereo che volava a zig-zag, facendo uno strano rumore, poi è come se si fosse "tuffato" nel quartiere e si è schiantato.
I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnare l'incendio che è divampato dalla casa che è stata colpita dall'aereo, ma tutta la zona è stata invasa dal fumo. C'è anche la preoccupazione che sia fuoriuscito del carburante e che si sia riversato in un torrente vicino.

Aereo si schianta su casa nel Maryland

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO