Le prime pagine di oggi, sabato 13 dicembre 2014

Il ddl anticorruzione conquista, con qualche eccezione, le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, sabato 13 dicembre 2014.

Le prime pagine di oggi, sabato 13 dicembre 2014

E’ il disegno di legge anticorruzione varato dal Cdm a dominare le prime pagine dei principali quotidiani italiani in edicola oggi. Corriere Della Sera titola: “Stretta del governo sulla corruzione” e nell’occhiello spiega che è prevista una pena più alta e che si allungano i termini per la prescrizione.

La Repubblica apre con l’intervista all’economista tedesco Jens Weidmann, presidente della Deutsche Bundesbank, che promuove le riforme in programma, ma sottolinea l’esigenza di fare di più. Il titolo: “Il mio no a Draghi sull’acquisto di bond. L’Italia faccia di più”.

Ddl corruzione in apertura anche su Il Mattino e Il Messaggero, con titoli simili che annunciano la stretta in programma. Il quotidiano romano si concentra anche sul locale e dà conto dell’arresto di Marco Di Mauro, il 25enne indagato per l’omicidio della fidanzata Federica Mangiapelo, la ragazza di 16 anni trovata morta il 1° novembre 2012 sulla spiaggia di Vigna di Valle ad Anguillara, sul lago di Bracciano.

Il Fatto Quotidiano si concentra sullo sciopero nazionale di ieri e titola: “Esplode la sinistra”. Sciopero anche sul Tempo, che fa i conti: “Questo sciopero ci è costato 5 miliardi.

Il Gazzettino rimane sul locale e dedica l’apertura agli ultimi sviluppi dell’inchiesta Mose, con l’iscrizione nel registro degli indagati dei deputati del PD Michele Mognato e Davide Zoggia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO