Le prime pagine di oggi, domenica 14 dicembre

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, domenica 14 dicembre

L'approdo delle riforme in Parlamento sembra aver portato il Partito Democratico al punto di rottura, tra minacce di scissione e "rese dei conti" volute dal primo ministro Renzi. È questo il tema che occupa alcune delle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, che altrimenti si occupano dei contenuti di quelle stesse riforma che stanno surriscaldando gli animi del Pd - e in particolare della possibilità che gli aumenti del canone Rai e delle tasse sulla casa vengano congelati - e delle ultime notizie su Mafia Capitale.

Le prime pagine di oggi, domenica 14 dicembre

La Repubblica apre proprio con i temi che riguardano il Partito Democratico: "Pd, tensione sulle riforme. Renzi alla minoranza: 'Da voi pretendo lealtà'". Una situazione che secondo Il Secolo XIX dovrebbe portare alla sfida finale all'interno del partito: "Riforme, resa dei conti nel Pd". Il Mattino si concentra invece sui contenuti della Legge di Stabilità: "Casa e tv, congelati gli aumenti", mentre sommario specifica "Imu e Tasi, interviene il governo. Renzi al Papa: finiti i soldi per le scuole cattoliche". Il tutto viene più genericamente sintetizzato da La Stampa: "Manovra, aumenti congelati".

Il Giornale invece mette in prima pagina nuove rivelazioni su Mafia Capitale: "Marino sapeva. E ha taciuto". Polemica con la sinistra anche la prima pagina di Libero: "Dopo Mafia Capitale, altri soldi a Coop e Arci".

    • shares
    • Mail

    I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO