Le prime pagine di oggi, domenica 21 dicembre 2014

Le prime pagine dei principali quotidiani nazionali in edicola oggi, domenica 21 dicembre 2014.

Le prime pagine di oggi, domenica 21 dicembre 2014

E’ ancora il premier Matteo Renzi, salvo qualche eccezione, l’assoluto protagoniste delle prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi, a cominciare da La Repubblica, che titola: “Renzi e il Quirinale. Berlusconi dirà sì al nostro candidato”. Spazio all’altra notizia del giorno, l’esecuzione di due poliziotti a New York da parte del membro di una gang di Baltimora che ha deciso di vendicarsi per l’omicidio di Michael Brown e Eric Garner.

La sparatoria apre anche il Corriere Della Sera, dove però mancano le conferme sul dettaglio della vendetta, particolare emerso solo nelle ultime ore, quando il quotidiano era già in stampa. Il Messaggero sceglie Matteo Renzi e pubblica un’intervista in cui viene affrontato anche l’argomento Mafia Capitale. Il premier: “Roma deve ripartire, la città non è mafia”.

Libero pubblica una caricatura di Matteo Renzi e dedica al premier anche l’apertura: “Renzi riscrive la manovra. Gli unici tagli sono ai ciechi”. E di manovra si parla anche su La Stampa in vista del via libero definitivo della Camera previsto per martedì. Spazio anche agli ultimi sviluppi del cyber-attacco ai danni di Sony, con l’FBI che ha confermato il coinvolgimento della Corea del Nord.

Anche Il Gazzettino pubblica un’intervista al Premier. Il titolo: “Ecco come ripartirà l’Italia”. E Renzi finisce anche su Il Giornale, che parte di polemica: “Stabilità con sorpresina. Paghiamo Roma e Chernobyl. Il bluff del Premier: le mance che ha eliminato erano voluto del PD”.

Il Secolo XIX dà risalto alle polemiche degli animalisti, e non solo, alla decisione di depenalizzare il maltrattamento degli animali, con l’organizzazione di proteste in piazza per spingere il Governo a fare dietro front.

Le prime pagine di oggi, domenica 21 dicembre 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO