Le prime pagine di oggi, lunedì 22 dicembre 2014

La rassegna stampa dei quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola stamattina.

Prime pagine dei quotidiani di lunedì 22 dicembre 2014

La legge di stabilità da approvare entro Natale, il successore di Giorgio Napolitano al Quirinale, la guerra cibernetica tra Usa e Corea del Nord e l'uccisione di due poliziotti a New York sono i principali argomenti che tengono banco sulle prime pagine dei quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola questa mattina, lunedì 22 dicembre 2014.

la Repubblica apre con il discorso sul Quirinale: "Berlusconi e il Colle 'Non metterò veti a un candidato Pd'", poi nella fotonotizia "La rabbia dei poliziotti d'America: de Blasio, ci sparano per colpa tua" (de Blasio è il sindaco di New York).

Il Corriere della Sera titola "New York, rivolta degli agenti", poi di spalla l'editoriale "Quirinale, analisi di un ruolo", nel taglio centrale "Renzi critica i giudici. Cantone: ora fare di più contro la corruzione".

il Fatto Quotidiano del Lunedì come sempre ha un'inchiesta in prima pagina e quella di questa settimana si intitola "Così si rapina una banca". Tra le altre notizie "Mance e favori, le sorprese nella legge di Stabilità" e "Renzi come B.: sempre più tv e attacchi ai giudici".

il Giornale apre con "Sotto l'Alberto 50 miliardi di tasse", poi a centro pagina "Vivere con il fisco al 15% a un'ora di aereo dall'Italia" e nella fotonotizia "Tutte le cifre della Benigni Spa" con una foto di Roberto Benigni.

A Roma Il Tempo apre con "Così Mafia Capitale lucrava sui rom", nella parte alta della pagina "Dall'Isis oltre cento esecuzioni di affiliati stranieri 'traditori'" e "La morte del piccolo Jose e quei legami col caso Orlandi". La fotonotizia è sul calcio, in particolare sul pareggio di ieri sera tra Inter e Lazio: "Lazio Felipe ma non troppo". Sempre nella Capitale Il Messaggero apre con "Rivoluzione per fisco e Comuni", poi nella fotonotizia "New York, la rivolta degli agenti: ci sparano per colpa di De Blasio" e nel taglio centrale anche "Il giudizio dei pm sul governo influenzato dal taglio delle ferie".

La Stampa di Torino apre con "Lavoro, con il bonus assumere costa meno. Ecco i nuovi contratti", anche qui la fotonotizia è per gli esteri: "New York, morire per una divisa", nel taglio centrale "Stabilità al traguardo. Renzi, adesso i diritti".

Il Gazzettino di Venezia titola "Manovra, dubbi sul bonus Irap", poi anche in questo caso la scelta della foto principale cade sugli Usa "Poliziotti uccisi, rabbia a New York".

Il Secolo XIX di Genova apre con "A rischio il bonus autonomi", poi spazio al calcio con Sampdoria e Genoa. Anche Il Mattino di Napoli apre con il calcio, ma con riferimento alla sfida di oggi tra i partenopei e la Juventus per la Supercoppa Italiana, infatti il titolo è "Supersfida", mentre nel taglio centrale troviamo "Partecipate, i tagli bluff".

Il titolo principale sulla prima pagina de La Gazzetta del Mezzogiorno è "Bonus Irap, dubbi in Camera", mentre il quotidiano economico ItaliaOggi titola "Poche tasse e ben nascoste".

Passiamo ai quotidiani sportivi con La Gazzetta dello Sport che titola "È tornata la pazza Inter", mentre Tuttosport sceglie di mettere in primo piano la sfida di Supercoppa Italiana tra Juve e Napoli con il titolo "Roba da ricchi" e il Corriere dello Sport apre con Anderson e Kovacic Bimbi d'oro".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO