Glasgow, camion investe pedoni a George Square: bilancio di 6 morti

Incidente a Glasgow, in Scozia. I fatti sono successi alle 15.30 ora italiana

23 dicembre 2014, ore 16.50 E' ufficiale, sono sei le persone - tutte scozzesi - che hanno perso la vita nell'incidente di ieri. I feriti sono dieci, tra di loro anche l'uomo alla guida del camion.

22 dicembre

17.10 La polizia locale conferma che si è trattato di un incidente e non di un'azione criminale.

17.02 La polizia scozzese conferma che "alle 14.30 di oggi (15.30 in Italia, ndr) un camion della spazzatura del comune di Glasgow ha investito alcuni pedoni fuori la Galleria d'Arte Moderna. Dopo il camion si è scontrato sul palazzo che ospita il Millennium Hotel".

17.00 "E' successo tutto molto velocemente - racconta un testimone ai microfoni di Sky News - il camion andava molto veloce".

16.45 Numerose ambulanze e auto della polizia sono sul posto, mentre sono state chiuse al traffico le strade che conducono a George Square.

16.35 Altre foto e video dal luogo dell'incidente, tratte da Twitter:

16.25 Sky News riferisce che i morti sarebbero almeno sei. E' confermato che i pedoni investiti si trovavano su un marciapiede di George Square, nei pressi del Millennium Hotel e della stazione di Queen Street.

16.10 Grave incidente stradale a Glasgow, in Scozia, con un camion della spazzatura che per ragioni ancora non chiare ha investito circa dieci persone che passeggiavano nella centrale George Square.

I fatti sono successi attorno alle 14.30 di oggi (15.30 ora italiana), con tantissime persone in strada, impegnate a fare shopping in vista del Natale.

Le persone investite si trovavano, al momento dell'incidente, in una zona pedonale.

Almeno due persone sono morte, diversi media però parlano di un bilancio che può essere anche di sei vittime. Diversi anche i feriti.

Le autorità locali chiedono ai cittadini di evitare di recarsi in quella zona per rendere più facile il lavoro di soccorso.

Le foto pubblicate su Twitter rendono l'idea della gravità dell'incidente.

glasgow-incidente

Notizia in aggiornamento

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO