Le prime pagine di oggi, mercoledì 24 dicembre 2014

Il rogo alla stazione di Bologna e la ripresa del Pil americano in primo piano sui quotidiani di oggi

Le prime pagine di mercoledì 24 dicembre 2014

Il sabotaggio alla linea dell'Alta Velocità alla stazione di Bologna apre le prime pagine dei principali quotidiani della vigilia di Natale, e la coincidenza di date non passa inosservata nella titolazione. In evidenza anche la ripresa del Pil negli Usa.

Repubblica dedica l'apertura di sinistra agli Usa, con il titolo "L'America spicca il volo Pil su del 5%. Renzi: basta austerity Ue", mentre la fotonotizia a destra è dedicata a Bologna: "Nuovo attentato, paura sui treni. 'È terrorismo', lite nel governo". Anche per Il Corriere della sera le notizie dagli Usa, "L'America sorprende il mondo", mentre in taglio basso "L'attacco alla linea Tav, treni e stazioni nel caos".

Sui quotidiani d'area l'attacco alla Tav ha la precedenza su tutte le altre notizie. Il Giornale titola "Le bombe dei bravi ragazzi", mentre Libero apre con "Primi botti, ma non di Natale". La fotonotizia a centro pagina del quotidiano di Belpietro è di tono totalmente diverso, con una immagine della modella di Kate Upton "La donna più sexy del mondo spacciata per una chiattona".

Per Il fatto quotidiano "Un rogo ferma i treni, sabotaggio e liti di governo". Il manifesto titola in taglio alto "Rogo doloso, i treni (e il governo) in tilt", e a centro pagina "Calici amari" dedicato al Natale dei lavoratori italiani.

Le prime pagine di mercoledì 24 dicembre 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO