Hong Kong: furgone perde due milioni, gente in strada per raccoglierli - VIDEO

Furgone portavalori perde il suo carico nel centro di Hong Kong, la gente lascia le auto in mezzo alla strada e corre ad arraffare le banconote.

E' proprio vero che il Natale, per qualcuno, è miracoloso. Prendete gli automobilisti che si trovavano su Gloucester Road, nel centro di Hong Kong: a un certo punto, un furgone blindato si è aperto, perdendo per strada l'equivalente di due milioni di dollari in banconote. Traffico bloccato e tutti per strada ad arraffare quanti più biglietti possibili. E' stato necessario l'intervento della polizia per mettere la zona in sicurezza.

Il prezioso carico è stato recuperato solo in parte, 1.96 milioni di dollari Usa. Il resto è finito nelle tasche della gente, che avrà così potuto fare nuovi regali o, semplicemente, con quelli spiccioli passare un giorno di Natale migliore. L'autista del furgone si è resto conto solo una volta a destinazione che lo sportello si era aperto e che aveva perso le casse con i soldi.

La polizia sta invitando chiunque si sia impadronito dei dollari a riconsegnare il malloppo, pena la denuncia per furto. Ma come si fa a individuare chi li ha presi? Difficilmente torneranno indietro delle banconote, anche se in 27 hanno restituito il maltolto. Le auto, in Gloucester Road, venivano intanto abbandonate per strada così come capitava. Una scena da guerra nucleare con fuga da parte degli abitanti.

Il furgone appartiene alla compagnia di sicurezza britannica G4S, specializzata nel trasporto di denaro. A bordo c'erano tre vigilantes. La destinazione del furgone era a 14 chilometri dal luogo dell'incidente. L'azienda si è già scusata con la Bank of China per "il pubblico imbarazzo" e ha assicurato nel contempo che verrà aperta un'inchiesta sull'accaduto.

Furgone Hong Kong

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO