Perù: cane morde il figlio, padre lo lega al suv spezzandogli le zampe - VIDEO

Un cane randagio morde il figlio, il padre per punizione lo lega al suv e lo trascina fino a rompergli le zampe. Il video che indigna.

Il cane randagio morde il figlio e il padre, per punizione, lega l'animale al suv e o trascina per strada, fino a rompergli le zampe. Paco - questo il nome del quattrozampe - è stato salvato solo dall'intervento di altre persone. Il video choc è intanto finito online, suscitando l'indignazione dell'opinione pubblica. L'episodio arriva dal Perù. Le vittime sono due: oltre al bambino, che comunque ha riportato ferite non gravi, il cane di cinque anni.

Jose Percy Chiroque Chacon, vigile del fuoco volontario, ha detto di aver voluto così punire l'animale per quello che aveva fatto. Dopo averlo legato a una corda, l'ha trascinato per strada. Alcuni passanti, che hanno visto passare il suv e che hanno sentito i guaiti del quattrozampe, sono riusciti a fermate la macchina, costringendo Chacon a fermarsi e salvando la vita al randagio.

Quest'ultimo è stato portato immediatamente dal veterinario per le cure del caso. Le persone che l'hanno salvato, hanno detto che Paco non aveva mai morso nessuno e che, anzi, era molto amato da tutta collettività. Tanto che, pur essendo un randagio, gli avevano dato un nome. Dove sta la verità? Difficile dirlo. Fatto sta che la punizione è parsa sproporzionata a tutti gli abitanti della cittadina di Salamanca de Monterrico.

Tra l'altro, oltre alle quattro zampe rotte, il cane ha subito pure altri maltrattamenti, è stato scalciato fino a provocargli lesioni interne. Nel video si vede Paco che cerca disperatamente di restare in piedi mentre l'auto sfreccia. Al centro veterinario, hanno fatto sapere che il randagio ha perso anche diverse unghie a causa del raschiamento sull'asfalto.

Cane Paco

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO