Prime pagine di oggi, martedì 30 dicembre 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, martedì 30 dicembre 2014

corriere_della_sera13

L’incidente del traghetto Norman Atlantic assume proporzioni tragiche e guadagna l’apertura sui quotidiani nazionali di martedì 30 dicembre. I numeri sono discordanti e nel conteggio ci sono grossi dubbi sul numero dei clandestini a bordo. Le vittime sono dieci e i dispersi 38, ma la cifra potrebbe non essere definitiva. “Io e mio marito quattro ore in acqua l’ho visto morire” la testimonianza raccolta dal Secolo XIX, mentre molti quotidiani registrano gli episodi di violenza di uomini che hanno picchiato delle donne per poter usufruire prioritariamente dei soccorsi: I codardi della nave della morte è il titolo di Libero, mentre Il Giornale accusa Il Governo non sa contare i morti. Anche Il Fatto Quotidiano attacca: Troppi dispersi, troppi ritardi.

Prime pagine di martedì 30 dicembre 2014

Il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti mette in prima pagina il tesseramento truffa di Benito Mussolini al Pd. Su La Stampa La Grecia va al voto anticipato e spaventa l’Europa, una notizia che Il manifesto pone in primo piano con il titolo Tempo debito e l’immagine di Tsipras. Il Sole 24 Ore sottolinea in apertura come la notizia del voto anticipato abbai generato tensione sui mercati europei.

Sui quotidiani sportivi si parla di calciomercato e le tre testate propongono tre suggestioni forti: quella di Lavezzi all’Inter (Gazzetta dello Sport), quella della sfida Juve-Inter con Shaqiri e Lavezzi nel mirino (Tuttosport) e addirittura un Ibra vuole la Roma (Corriere dello Sport).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO