Pullman in fiamme sulla A14, bloccata galleria fra Pesaro e Fano

Le fiamme hanno costretto i passeggeri alla fuga. Il traffico verso sud è bloccato, con uscita obbligatoria al casello di Pesaro ed eventuale rientro al casello di Fano della A14

galleria novelaira

Un pullman ha preso fuoco nel tardo pomeriggio nella galleria Novilara dell’autostrada A14, nel tratto compreso fra Pesaro e Fano. L’incidente è avvenuto in direzione sud e sul posto si sono subito portati la polizia stradale, i vigili del fuoco e le ambulanze, anche se non si hanno ancora notizie su eventuali feriti.

Quando sono arrivati i soccorritori i passeggeri erano già usciti dal mezzo. Il traffico è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso ma non si sa quanti altri mezzi siano rimasti bloccati in galleria, oltre al pullman andato in fiamme.

Secondo i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale non ci sarebbero, né feriti, né intossicati, mentre non è ancora stato reso note da dove era partito e dove era diretto il pullman andato a fuoco. La circolazione verso sud è attualmente bloccata e lo sarà fino a quando il pullman non verrà rimosso.

Una volta usciti dal veicolo i passeggeri hanno percorso la strada a ritroso raggiungendo l’imbocco della galleria, questo per evitare di finire intossicati dal fumo che veniva spinto verso sud dal vento. All’uscita sud della galleria si è creata una colonna di fumo.

Circa tre chilometri di coda si sono creati in direzione sud e nella fase di emergenza, per non aggravare ulteriormente la congestione del traffico, è stata uscita un’uscita obbligatoria a Pesaro: gli automobilisti diretti a sud dovranno percorrere la statale Adriatica fino al casello di Fano.

Via | Corriere Adriatico

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO