Prime pagine di oggi, sabato 3 gennaio 2015

La rassegna stampa dei quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola stamattina.

Prime pagine dei quotidiani di oggi, sabato 3 gennaio 2015

La linea dura annunciata dal governo contro i dipendenti statali assenteisti, la guarigione dall'ebola del medico italiano di Emergency Fabrizio Pulvirenti, Mario Draghi che non ne vuol sapere di perdere il posto di Napolitano al Quirinale sono tra i principali argomenti della giornata sui quotidiani italiani a maggior diffusione che troviamo in edicola questa mattina, sabato 3 gennaio 2014.

la Repubblica apre con "Statali, ora si cambia, licenziamenti più facili. Inps a caccia dei malati", mentre nel taglio centrale troviamo "Draghi: resto in Bce, niente Quirinale. 'Deflazione, intervento imminente'".

Il Corriere della Sera titola "Linea dura sugli assenteisti", poi a centro pagina "Draghi si tira fuori dalla corsa per il Colle" e la fotonotizia "Ebola, diario del ritorno alla vita" sulla guarigione di Pulvirenti.

il Fatto Quotidiano in prima pagina titola "Evasione fiscale e frode. Condono di Palazzo Chigi", la foto principale è dedicata al relitto della Norman Atlantic "Tra le lamiere della Norman Atlantic 'Bambole bruciate e odore di morte'", a centro pagina "L'ora di Grasso: per 15 giorni (almeno) sarà 'Presidente'" e "Renzi alla crociata dei vigili".

il manifesto titola "Fischi e botti" con una grande foto di un vigile urbano di Roma di spalle, ovviamente questo è l'argomento principale anche sui quotidiani della Capitale: Il Tempo riassume la giornata di ieri con il titolo "Dall'Ebola si guarisce dal virus dei vigili no", mentre Il Messaggero apre con "Il governo contro i vigili di Roma".

La Stampa di Torino titola "Vigili assenteisti il governo promette 'Saranno puniti'", la foto principale è, anche qui, per il Norman Atlantic "Il traghetto brucia ancora. La Procura: 10 dispersi", mentre a fondo pagina le parole del medico Pulvirenti "Non sono un eroe, tornerò in Africa".

Il Secolo XIX di Genova apre con "Renzi, la scure sugli statali" e nella fotonotizia "Quel relitto brucia ancora", poi anche qui spazio al medico guarito "Ha sconfitto l'Ebola 'Tornerò in Africa'". A Venezia Il Gazzettino titola "Scandalo a Roma: a Capodanno malato l'83% dei vigili", poi a centro pagina "Nordest, ecco i segnali di ripresa". Il Mattino di Napoli apre con "Assenteismo, il record degli statali".

Guardando tra i giornali di area berlusconiana vediamo che il Giornale apre con "Vigliacchi di Stato" sui vigili assenteisti di Roma, mentre a centro pagina, nella fotonotizia, spazio al toto-Quirinale "Draghi si elimina dalla corsa al Colle". Libero, invece, non si rassegna sulla scelta del presidente della Bce e titola: "Ci basta Re Draghi", poi nel taglio centrale "Licenziamo i vigili che si sono dati malati", mentre a fondo pagina "Greta e Vanessa si battevano per gli amici di chi le ha rapite".

Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore apre con "Draghi spinge i tassi ai minimi", poi anche qui troviamo "Vigili assenteisti, governo in campo".

Passando ai quotidiani sportivi, su tutti ci sono le prime immagini di Lukas Podolski con la sciarpa dell'Inter appena arrivato a Milano. La Gazzetta dello Sport titola "Inter e uno!", il Corriere dello Sport "Mancini rifà l'Inter" e Tuttosport "Inter: ecco Podolski. Juve, e tu?".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO