Principe Andrea sotto accusa: rapporti sessuali con una 17enne

Nel processo Epstein, il principe Andrea viene citato per presunti rapporti sessuali con una 17enne.

Scandalo a corte si dice in questi casi. E se la corte è quella della Regina d'Inghilterra, notizie come questa riempiono i tabloid. Stiamo parlando di un'accusa che arriva dagli Stati Uniti: il principe Andrea, figlio di Elisabetta, avrebbe obbligato una ragazza - all'epoca diciassettenne - ad avere rapporti sessuali con lui.

Le accuse sono contenute in un documento che è stato presentato in un tribunale della Florida, nell'azione legale portata avanti da alcune donne, che sostengono di essere finite nel giro di prostituzione organizzato da Jeffrey Epstein, finanziere americano condannato nel 2008 per pedofilia. Quest'ultimo avrebbe messo a disposizione le ragazzine per soddisfare amici ricchi e potenti. Tra di loro, secondo l'accusatrice, ci sarebbe stato anche Andrea, il duca di York. Già nella bufera per la presunta amicizia con Epstein.

Secondo il Guardian, il membro della Casa reale non è stato citato come parte in causa nell'azione legale e quindi non ha avuto neanche la possibilità di replicare. Nel 2011, però, in un'intervista a Vanity Fair, il principe aveva respinto qualsiasi insinuazione su presunti rapporti sessuali con le donne legate alla scuderia di Epstein.

Buckingham Palace ha fatto muro compatto, respingendo qualsiasi accusa: "Ogni idea di indecenza con minori è categoricamente falsa" ha commentato un portavoce, sottolineando che il figlio della regina non è parte chiamata in causa nel processo in Florida. Nella denuncia, la ragazza ha scritto invece che "le donne erano state fatte circolare da Epstein presso molti uomini potenti, inclusi numerosi politici americani, importanti uomini d'affari, presidenti stranieri e un primo ministro ben noto".

I rapporti sessuali con Andrea sarebbero stati diversi, tutti forzati, e consumati a Londra, New York e sull'isol dei Caraibi che appartiene a Epstein. Come detto, già nel 2011 fioccarono accuse di questo tipo, da parte di una certa Virginia Roberts, che però specificò come "non ci fu nulla di erotico" con il duca di York. Epstein è stato condannato a 18 mesi di carcere per aver abusato della donna tra il 1999 e il 2002 e per averla prestata ai potenti amici.

Principe Andrea

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO