Prime pagine di oggi, martedì 6 gennaio 2015

La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola stamattina.

Prime pagine dei quotidiani di oggi, martedì 6 gennaio 2015

La morte del cantautore Pino Daniele, il crollo delle Borse e il cosiddetto decreto "salva Berlusconi" sono le notizie principali che troviamo su tutti i quotidiani italiani a maggior diffusione in edicola stamattina, giorno dell'Epifania 2015. In particolare il cantautore napoletano è ricordato anche sui quotidiani economici e sportivi.

Il Corriere della Sera dedica la foto principale a Pino Daniele con il titolo "L'allegria malinconica di un poeta della vita", poi tra i titoli più in rilievo "Così hanno stravolto il decreto", parole del capo del team tecnico del ministero dell'Economia Gallo, poi nel taglio centrale "La caduta delle Borse per paura della Grecia. Milano perde il 4,9%".

la Repubblica titola "Grecia e petrolio affondano le Borse. Milano perde il 4,9%" e anche in questo caso la foto più grande della prima pagina è quella del cantautore partenopeo "Addio Pino Daniele anima blues di Napoli".

il Fatto Quotidiano titola "Coppi sul Salva-Berlusconi: 'Renzi lo usa per il Quirinale'" e nel taglio centrale "Pino Daniele, cuore pazzo". il manifesto apre con "Niente paura, siamo greci", poi "Norma 'salva Silvio' ombre a Palazzo Chigi" e "Il grande cuore di Pino Daniele si è fermato".

Dando uno sguardo ai giornali di area berlusconiana vediamo che il Giornale titola "Gli ipocriti del fisco", poi "La morte beffa di Pino Daniele", mentre Libero apre con "La vera storia del decreto Renzi-Berlusconi" e "Napoli piange Pino Daniele e il suo 'tradimento'". Il Tempo titola "Anema e core" con una grande foto del cantautore, poi tra gli altri titoli "Ecco il bluff del premier sul lavoro", "Entrano, rovistano, scappano. È giallo a casa della Boschi" e "Fermi tutti atterra Renzi. Spunta il piano di volo fantasma". Restando a Roma, Il Messaggero titola "Fisco, la riforma va avanti", la dedica per Pino Daniele è "Lacrime blues", poi nel taglio centrale "Grecia e petrolio affondano le Borse- Milano perde il 5%".

La Stampa di Torino apre con "Borse, inizio d'anno choc", poi la foto di Pino Daniele con Massimo Troisi "Addio Pino, quella Napoli non c'è più". Il Secolo XIX titola "Vai Mo'" dedicato a Pino Daniele, poi "Bufera greca sulle Borse" e "Così la 'manina' di Renzi ha scritto il salva-Silvio".

Il Mattino di Napoli, ovviamente dedica tutta l'apertura a Pino Daniele e titola "Napule è per sempre", poi "La morte di Pino: soccorsi e funerali doppio caso", poi nel taglio basso "Grecia e petrolio affondano le Borse: Milano -5%".

Anche nel quotidiano economico Il Sole 24 Ore troviamo due editoriali dedicati a Pino Daniele "Un musicista vero, innovatore e disciplinato" e "Talento e amore di un poetico 'nero a metà'", ma l'apertura è ovviamente "Grecia e crollo del petrolio fanno precipitare le Borse".

Per quanto riguarda i quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport dedica l'attenzione alla sfida di campionato di stasera tra Juventus e Inter "Buffon vs Podolski, toh chi si rivede", poi sull'anticipo di ieri vinto dalla Lazio per 3-0 sulla Sampdoria "Ora chiamatelo Felice Anderson. Samp abbattuta. Lazio 3a da sola" anche qui "Ciao Pino, statte bbuono: Napoli piange l'asso del blues". Il Corriere dello Sport apre con "Mancini l'anti-Juve" e poi "Roma, Destro si lamenta e Garcia lo lancia a Udine", "Barca, via subito Puyol e Zubizzareta, lite Messi-Lucho", poi "Addio a Pino anima di Napoli". Tuttosport titola con le parole di Massimiliano Allegri "Juve, vinci poi subito due colpi", poi "Anderson dà spettacolo Samp travolta" e Pippo Inzaghi che dice "Nel 2015 noi saremo i migliori", anche qui "Napoli piange Pino Daniele se ne è andato".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO