Le prime pagine di oggi, giovedì 8 gennaio 2015

L'attentato contro la sede di Charlie Hebdo in primo piano sui quotidiani

Le prime pagine di oggi, giovedì 8 gennaio

La strage nella redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo in Francia è inevitabilmente la notizia di apertura di tutti i quotidiani in edicola oggi, tra tributo, commozione e mera cronaca.

Repubblica titola "Jihad, massacro nel giornale", con a centro pagina una delle immagini simbolo della strage, quella dei due terroristi che scappando freddano un poliziotto già a terra. Per La Stampa è "Attacco al cuore dell'Europa", e in prima troviamo una grande foto della veglia per le vittime e due immagini del settimanale satirico francese. Il Corriere della sera apre con "Attacco alla libertà. Di tutti" e la stessa foto vista su Repubblica.

Sui quotidiani d'area i toni sono decisamente più accesi. Il Giornale titola "Macellai islamici", mettendo in evidenza una delle vignette su Maometto pubblicate da Charlie Hebdo. Di spalla, il quotidiano mette in campo i suoi editorialisti di punta: Vittorio Feltri, Magdi Allam e Fiamma Nirenstein. Libero titola invece "Questo è l'Islam" sulla foto dei due killer che uccidono il poliziotto a terra. Il Tempo apre invece con "Avanti il prossimo", e in taglio basso un editoriale di Giorgio Forattini.

Il Fatto Quotidiano titola "Sangue sulla libertà", mentre il manifesto si unisce al coro internazionale di omaggi con il titolo "Una risata li seppellirà".

Le prime pagine di oggi, giovedì 8 gennaio

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO