Crolla l'intonaco a scuola: 6 bimbi feriti a Sesto San Giovanni

I bambini feriti sono in "codice verde" la più grave è una bambina in "codice giallo" ferita alla testa.

Aggiornamento 13:08. Sarebbero 6 e non 7 i bambini feriti nel crollo di parte del soffitto di un'aula di una scuola dell'infanzia statale di Sesto San Giovanni. All'origine del crollo di parte dell'intonaco ci sarebbe uno choc termico, una bambina di 3 anni ha riportato una ferita al volto ed è stata portata in ospedale, gli altri bambini, con ferite più lievi, a differenza di quanto comunicato in un primo momento sarebbero stati medicati sul posto.

L’edificio che ospita la scuola è di proprietà del Comune di Sesto, non presenterebbe pericoli strutturali, ma verrà ispezionato per bene dai vigili del fuoco e dai tecnici comunali, ragion per cui la scuola rimarrà chiusa anche domani e forse pure sabato.

Sesto San Giovanni (Milano): crolla soffitto scuola materna, bambini feriti

Sono 7 i bambini rimasti feriti nel crollo di parte del soffitto in una scuola materna di Sesto S.Giovanni, in provincia di Milano.

I piccoli, tutti di circa 3 anni, sarebbero stati colpiti da pezzi di intonaco e di mattoni caduti dal soffitto. È accaduto stamattina intorno alle 10 nella scuola statale Vittorino da Feltre in via Leopardi.

Le cause del crollo sono ancora da accertare, sicuramente quell'aula dell'istituto non era in ottime condizioni dal punto di vista strutturale. Dopo la caduta dei calcinacci dal soffitto la scuola è stata evacuata e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni.

Secondo Rai News sei dei bimbi feriti - quattro maschi e tre femmine - sono stati arrivati in ospedale in codice verde e la più grave è una bambina in "codice giallo" che ha riportato una ferita alla testa.

(Nel video in alto un episodio analogo occorso a Palermo a febbraio scorso)

(in aggiornamento)

crollo scuola sesto san giovanni milano

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO