Lucca: muore 18 enne, mistero sulle cause

Trovato morto, a casa di un amico, il 18 enne Giovanni Barsanti, residente a Lammari, in provincia di Lucca. I carabinieri escludono l'omicidio.

Ambulanza

Ieri è stato trovato senza vita il 18 enne Giovanni Barsanti, residente a Lammari, in provincia di Lucca. Il ragazzo era ospite di un amico ad Anchiano di Borgo a Mozzano. A scoprire il cadavere è stata la proprietaria dell'abitazione. Tornata a casa ieri pomeriggio, è rimasta stupita nel vedere che il diciottenne era ancora a letto dalla sera precedente. Scesa nel seminterrato, dove si trovava la camera da letto, lo ha chiamato senza ricevere risposta. Ha provato allora a scuoterlo e si è accorta che era già freddo.

A quel punto, ha telefonato al 118, ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane. I volontari hanno avvertito i carabinieri della Compagnia di Castelnuovo e il magistrato di turno, Giuseppe Amodeo. Sulla base degli elementi in possesso degli inquirenti, non è stato ritenuto necessario un sopralluogo e il cadavere è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale Campo di Marte, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La procura - si legge sul Tirreno - nelle prossime ore potrebbe nominare il medico legale Stefano Pierotti per l'accertamento diagnostico che il magistrato riterrà necessario. Che sia l'autopsia o l'esame esterno. La situazione familiare di Barsanti era piuttosto complicata: il padre aveva avuto guai giudiziari e lui era rimasto a vivere con la madre e il nuovo compagno. Vicino alle scuole medie di Lammari.

Carabinieri Lucca

Fisico atletico, un metro e novanta, Giovanni Barsanti era un ex portiere del vivaio della Folgore Segromigno e nipote di Graziano "Ciabatta" Barsanti, per anni magazziniere della società giallorossa di calcio. I carabinieri hanno escluso da subito che possa trattarsi di omicidio. Per il resto, la vicenda è ancora tutta da chiarire. Un malore può aver stroncato la vita del diciottenne che, apparentemente, non soffriva di alcuna patologia?

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO