Parigi, poliziotta investita davanti all'Eliseo

Il conducente, un giovane di 19 anni, sarebbe stato preso dal panico dopo essere stato invitato dalla poliziotta a fermarsi. L'incidente è totalmente estraneo agli attacchi della scorsa settimana

Una poliziotta è stata investita e ferita da quattro persone che guidavano un’auto, a Parigi, davanti al palazzo dell’Eliseo.

L'incidente è avvenuto a mezzanotte del 15 gennaio a rue du Faubourg Saint-Honorè. La donna era di guardia davanti al palazzo che ospita il presidente della Repubblica. Le forze dell’ordine sono al momento riuscite ad arrestare due dei responsabili dell’incidente nei confronti dell’agente.

figaro

Secondo Le Figaro, si tratta di un semplice incidente provocato dal conducente per evitare il controllo. Il procuratore di Parigi ha sottolineato come l'incidente sia totalmente estraneo agli attacchi avvenuti la settimana scorsa in varie zone della Capitale.

Il conducente, un giovane di 19 anni, non era ubriaco ed era alla guida di una Clio nera che procedeva in senso vietato. Fonti dichiarano che sarebbe stata fermata dalla poliziotta. Preso dal panico, il ragazzo avrebbe accellerato, investendo la donna,  facendola finire sul tetto del veicolo e poi dandosi alla fuga. Inseguiti, il guidatore e la persona che era al suo fianco sono stati raggiunti e arrestati. Gli altri due sono in fuga. La poliziotta è stata ricoverata in osservazione, ferita al polso, al ginocchio e alla schiena.

Francois Hollande, che tornava dalla inaugurazione della Philharmonie, si è subito recato sul posto per far visita alla poliziotta. La donna attualmente è ancora in ospedale per ulteriori controlli.

FRANCE-POLICE-SECURITY

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO