Milano: soccorre passante investito, multata netturbina per divieto di sosta

Salva la vita a un pedone investito da uno scooter, ma viene multata dai vigili milanesi per aver lasciato il furgone della spazzatura sulle strisce.

Vigili Milano

Ha salvato un uomo di 55 anni, investito da uno scooter, ma per faro ha lasciato il mezzo sulle strisce pedonali. I vigili di Milano, inflessibili, hanno multato la netturbina autore del bel gesto. Si chiama Celia Prada e fa l'operatrice per l'Amsa. Appena ha visto il 55 enne investito da uno scooter, non ha esitato a intervenire. Non c'era tempo da perdere. Certo non si poteva cercare un parcheggio.

L'episodio è avvenuto nel quartiere Isola. La donna era scesa dal mezzo per raccogliere i sacchetti della spazzatura. Ha sentito il rumore della frenata e ha visto un uomo sbalzato in aria e ricadere sull'asfalto, immobile: "Pensavo fosse morto". E' andata a soccorrerlo e, a quanto detto successivamente da un medico di passaggio e dal personale del 118, l'intervento è stato provvidenziale perché il malcapitato aveva avuto un doppio arresto cardiaco.

Tornato cosciente, il pedone è stato portato alla clinica di Città Studi, in codice giallo. I vigili, arrivati sul posto per l'incidente, non hanno premiato la donna eroica; tutt'altro, le hanno appioppato una sanzione per divieto di sosta. Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, dal comando della polizia municipale è arrivato un commento: "Ci dispiace, ma non potevamo non notificare la posizione del messo Amsa all'incrocio. Potrebbe aver impedito la visuale al guidatore dello scooter".

Celia è di origine peruviana e da otto anni lavora come dipendente dell'Amsa di Milano. Dovrà pagare 27,50 euro, come da verbale dei 'ghisa' milanesi. E ha cinque giorni di tempo per farlo. Ha così commentato la multa: "Sono amareggiata. E' inspiegabile. Pensavo che il vero reato fosse l'omissione di soccorso". Invece no, se avesse spostato il furgone non sarebbe stata multata. Ma il 55 enne forse sarebbe morto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO