Londra, autobus scoperchiato da un albero: nessun ferito nell'incidente (Video)

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio in pieno centro a Londra, il bilancio è di quattro feriti lievi.

Un curioso incidente, per fortuna senza serie conseguenze, è accaduto oggi pomeriggio a Londra, sulla centralissima Kingsway a Holborn. Un autobus a due piani del trasporto urbano, uno degli iconici double decker rossi, è stato "decapitato" da un albero. Un ramo troppo basso ha sbattuto contro il tetto del mezzo che è stato quasi completamente divelto. Scotland Yard ha fatto sapere che non ci sono stati infortuni seri, soltanto quattro persone hanno riportato ferite lievi che sono state curate sul posto, tra queste anche uno sfortunato automobilista. Due di queste persone sono state condotte in ospedale per poter ricevere ulteriori cure.

L'autobus, il numero 91 che collega Trafalgar Square a Crouch End, ha impattato contro l'albero su una strada molto frequentata per lo shopping com'è Kingsway, all'altezza di Aldwych. Sul posto posto sono subito accorsi i vigili del fuoco e le ambulanze per prestare soccorso in caso di necessità. Successivamente gli uomini della Fire Brigade di Londra hanno iniziato le procedure per sgomberare la carreggiata dai rottami del mezzo, la strada è stata chiusa al traffico. Il servizio di allerta traffico cittadino ha informato gli automobilisti parlando di generica collisione.

londra-bus-incidente

Ovviamente la strada si è riempita rapidamente di curiosi e su Twitter sono tantissimi i contributi che testimoniano quanto accaduto. Particolarmente impressionati le foto che mostrano l'autobus dall'alto, è possibile vedere i posti del piano superiore, questo a dimostrazione di come le conseguenze potevano essere ben gravi. Nel frattempo è stata avviata un'indagine da Scotland Yard per stabilire con precisione le cause che hanno portato all'incidente. Secondo alcune testimonianze sui social network non si tratta del primo incidente di questo tipo in quella zona, già lo scorso anno un ramo aveva rotto un finestrino, anche in quel caso senza che ci fossero seri infortuni.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Foto via Twitter - London Fire Brigade

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO