Meteo: torna il maltempo (e anche la neve) nel week end

Colpiti soprattutto il nord, il versante tirrenico e le isole maggiori.

Il meteo riprendere a essere avverso. Pochi giorni dopo la fine di Big Snow che ha colpito l'Italia solo una settimana fa, erano state pronosticate due settimane di bel tempo senza sosta, soprattutto nel nord. Le previsioni, però, sono cambiate repentinamente e adesso parlando di un fine settimana all'insegna di pioggia e neve (proprio durante il Carnevale, peraltro).

Per la giornata di venerdì 13 febbraio, il tempo dovrebbe reggere ancora. In serata, però, arriveranno le prime piogge su Liguria e Toscana. Solo un antipasto di quanto invece vedremo sabato 14: fin dal mattino neve sull'arco alpino e pioggia sul resto del nord, che poi si estenderà anche sul versante tirrenico, fino al sud della Toscana e colpirà la Sardegna.

Domenica 15 sarà la giornata peggiore, ancora con neve in alta quota al nord e con piogge ormai diffuse su tutto lo stivale. Compreso nord della Puglia, Calabria, ovest della Sicilia e Campania. Le piogge si intensificheranno nel pomeriggio e si diffonderanno praticamente ovunque nel corso della serata. Anche il lunedì sarà all'insegna della pioggia, ma inizieranno a vedersi i primi miglioramenti soprattutto in serata.

A partire da martedì, la situazione andrà gradualmente migliorando su tutta Italia. Nel corso della notte, si segnalano però ancora piogge soprattutto sulla Liguria.

meteo italia febbraio 2015

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO