Kate Middleton fa un appello per la salute mentale dei bambini | Video

La Duchessa di Cambridge è madrina dell'organizzazione no profit Place2Be.

Kate Middleton ha voluto metterci la faccia e la voce per sensibilizzare i britannici su un tema molto importante che le sta a cuore e, come ha ripetuto più volte durante il video che potete vedere in apertura di questo post, che sta a cuore anche a "William", suo marito erede al trono del Regno Unito.

La Duchessa di Cambridge parla della settimana per la salute mentale dei bambini e richiama l'attenzione su questo problema che spesso nasce perché si hanno troppi pregiudizi sui disturbi mentali e dunque si tende a glissare non fornendo ai bambini l'aiuto necessario.

Kate Middleton ha fatto visita alla Bethlem and Maudsley Hospital School di Beckenham, un ospedale-scuola che aiuta i bambini con problemi psichiatrici e in questa occasione, circondata da banchi e libri di scuola, ha registrato questo videomessaggio, esprimendo il suo sostegno all'organizzazione no profit Place2Be di cui è madrina dall'anno scorso.

Kate parla di quei bambini che, vittime di bullismo o violenza domestica, sviluppano disturbi quali ansia, depressione, autolesionismo e non vengono adeguatamente aiutati. La Duchessa spiega che invece è indispensabile un intervento tempestivo per evitare che i piccoli manifestino poi problemi mentali più gravi da grandi.

Nel video Kate è seduta e si intravede un po' il pancino: la duchessa porta infatti in grembo il suo secondogenito.
Di recente è stata in vacanza ai Caraibi con il marito William e il figlio George per festeggiare il compleanno di sua madre Carole, che ha compiuto 60 anni. Appena tornata in Inghilterra si è subito gettata a capofitto nelle sue attività umanitarie e sociali.

Kate Middleton video messaggio salute mentale bimbi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO