Spagna: toro incorna studente durante Carnevale, è grave

Uno studente americano è stato incornato da un toro durante il Carnevale di Ciudad Rodrigo, in Spagna. Operato due volte, è in terapia intensiva.

E' in grave condizioni uno studente di 20 anni americano, che ha partecipato al Carnevale del Toro di Ciudad Rodrigo, piccolo centro in provincia di Salamanca, in Spagna. Benjamin Miller è infatti stato incornato da un toro, riportando gravi ferite alla schiena, alla coscia e allo sfintere. I medici dell'ospedale di Salamanca, che hanno eseguito due interventi chirurgici, hanno commentato: "Quelle del giovane sono le ferite più gravi mai viste a seguito di un'incornata".

Miller arriva dalla Georgia. L'episodio è avvenuto al primo 'encierro'. Due le cornate del toro inferocito. Benjamin era alla festa insieme ad alcuni connazionali. Ha subito tre profonde lesioni - da 30 a 40 centimetri - che gli hanno trapassato la gamba e il muscolo sinistro. Ferite anche altre due persone: uno spagnolo di 31 anni e uno scozzese di 46. Il primo è stato colpito a coscia e caviglia sinistra, il secondo ha un trauma cranico e varie contusioni.

La tradizione delle festa prevede che i tori percorrano le vie del centro cittadino fino ad arrivare a Plaza Mayor. La manifestazione di questo tipo più famosa in Spagna è sicuramente quella che si tiene in estate, la festa di San Firmino, a Pamplona. Arrivano turisti da tutto il mondo, nonostante gli incidenti e le critiche che accompagnano sempre questo tipo di eventi.

Secondo i medici dell'ospedale di Salamanca, comunque, lo studente universitario statunitense - che è ricoverato in terapia intensiva - non dovrebbe subire altre operazioni e presto dovrebbe cominciare a mostrare miglioramenti. A causa delle incornate del toro, numerose sono state le emorragie, che sono state tamponate sotto i ferri.

Toro Spagna

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO