Haiti: cavo elettrico su carro di Carnevale, 20 morti - VIDEO

Almeno 20 morti e 60 feriti durante la sfilata di Carnevale ad Haiti. Un cavo elettrico è caduto su un carro. Il video.

Almeno 20 morti e 60 feriti durante la sfilata di Carnevale ad Haiti. Un cavo elettrico è caduto su un carro.

Un cavo elettrico è precipitato su un carro allegorico a Port-au-Prince, capitale di Haiti, durante le celebrazioni per il Carnevale. Venti persone sono morte. Testimoni hanno raccontato che l'episodio è avvenuto mentre in migliaia si accalcavano nelle vie del centro per festeggiare. La linea elettrica ha ceduto mentre alcuni, dal carro, cercavano di spostarla con un bastone per passare.

Le autorità locali non hanno ancora confermato il numero delle vittime. Ci sarebbero anche una sessantina di feriti. Centinaia di persone si sono recate al principale ospedale della città, alcune trasportavano i morti, altre cercavano i parenti feriti e portati al pronto soccorso dalle ambulanze. Le vittime sono tutte membri di un gruppo musicale, l'Haiti Barikad Crew, che si trovava a bordo del carro fulminato dalla scarica elettrica.

Alcune persone sono morte sul colpo, altre sono riuscite a saltare fuori dal carro, provocando il panico tra la folla. La 22 ene Natacha San Fleur, che si trovava vicino al carro al momento in cui è caduto il cavo, ha dichiarato ad AbcNews: "Ho visto cadere il filo e poi scintille. Ho iniziato a correre lontano per salvarmi la vita".

Il presidente di Haiti, Michel Martelly, su Twitter ha fatto le sue condoglianze ai familiari delle vittime. "Il mio sincero cordoglio alle vittime del grave incidente a Champs de Mars nel secondo giorno di Carnevale".

Questa festa, ad Haiti, è molto sentita e attira sempre migliaia di persone nelle strade della capitale. Locali e turisti.

Carnevale Haiti

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO