Meteo: il ciclone Holligan porta pioggia, neve e vento sull'Italia

Ancora pioggia e neve oggi e domani sull'Italia. Fortissimi venti tra le due isole maggiori.

Il ciclone Holligan che si è abbattuto sull'Italia in queste ore porterà pioggia e neve sulla Penisola. Condizioni meteo sempre critiche sul Belpaese, con questa nuova perturbazione che oggi interesserà un po' tutto il territorio con temporali, venti e locali nubifragi.

Secondo il sito ilmeteo.it la bassa pressione di stamattina farà piovere parecchio, a cominciare dalla Liguria. Le piogge si estenderanno poi su Triveneto, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Sardegna e infine anche nelle regioni del Sud, in particolare in Sicilia e Calabria dove c'è il rischio di nubifragi.

Ma forti precipitazioni sono attese anche in Emilia, Lazio e Toscana. In Calabria la fascia di territorio più colpita sarà quella tirrenica. Segnalati anche fortissimi venti di maestrale, di tipo burrascoso, tra le due isole maggiori.

La neve è attesa sopra i 1000-1300 metri al Centro-Sud e dagli 800 metri in poi nelle regioni del Nord, per quote viste in calo con l'incedere della notte.

E domani la coda del ciclone Holligan, di origine atlantica, porterà ancora maltempo sulle Marche meridionali, in Abruzzo e Molise con neve sopra già sopra i 700 metri, fiocchi che potrebbero arrivare anche sulla Sicilia e sulle le coste ioniche preceduti da forti rovesci.

Il cattivo tempo continuerà comunque sino alla fine della settimana specie nelle regioni del Centro-Sud.

Meteo 24 febbraio 2015

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO