Le prime pagine di oggi, mercoledì 25 febbraio

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 25 febbraio

La responsabilità civile dei giudici inserita nella riforma della giustizia scatena le inevitabili polemiche e trova spazio su quasi tutte le prime pagine dei giornali in edicola oggi. A livello internazionale, però, la notizia più importante è che l'Eurogruppo ha accettato il piano di Tsipras, chiedendo però più impegno sulle riforme. Si parla anche di Mattarella che viaggia in tram, dell'accordo tra Google e la guardia di finanza e della quasi certa approvazione da parte dell'Europa della legge di stabilità.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 25 febbraio

Le reazioni dei giudici sulla responsabilità civile finiscono sulla prima pagina di Repubblica: "Giudici, chi sbaglia paga, scatta la nuova legge. L'Anm: è contro di noi". Anche il Corriere della Sera dedica la prima pagina alla stessa questione, ma il titolo principale recita: "Google, 320 milioni all'Italia", dando così priorità all'accordo tra il colosso informatico e la guardia di Finanza. Per La Stampa, invece, la notizia principale è che "l'Europa approva il piano della Grecia". Tra queste notizie serissime, trova però spazio anche la foto che mostra Mattarella mentre viaggia in tram.

I quotidiani di area si occupano invece di notizie più particolari. Il Fatto Quotidiano: "Indovina chi c'era a cena: Renzi nasconde chi lo finanzia"; per Libero "Il Pd ammanetta la polizia", raccontando le tappe dell'approvazione del reato di tortura e le eventuali conseguenze; infine il Giornale spiega perché "Il Pd riesuma i Soviet", a causa della richiesta di Bersani che sia la politica a dare l'ultima parola sull'acquisizione di Rcs Libri da parte di Mondadori.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO