Frana a Maronti, Barano d'Ischia: muore un uomo

Lo smottamento causato dal maltempo che sta colpendo il centrosud.

Il maltempo che sta colpendo le regioni del centrosud hanno causato una vittima: Giuseppe Peppe Iallonardo, 48 anni, noto operatore turistico della zona, ha perso la vita in seguito a una frana che si è registrata in località Maronti, frazione di Barano d'Ischia. L'uomo si trovava nella zona proprio per controllare quali fossero i danni provocati dalla pioggia alla sua abitazione e anche al ristorante di cui era proprietario.

È da questa mattina che Ischia si trova tagliata in due per via della chiusura della strada provinciale che collega Barano con Serrara Fontana. Vietato muoversi in macchina per via del rischio di frane e per la possibile caduta di massi sulla strada.

I disagi causati dal maltempo stanno colpendo tutto il centrosud e, stando alle previsioni, il maltempo potrebbe durare fino a sabato, quando arriverà l'alta pressione delle Azzorre a riportare un po' di sereno. Nel frattempo però si registrano precipitazioni, vento e anche neve sopra gli 800/1000 metri in tutta la zona centromeridionale: Abruzzo, Molise, Campania, Sardegna in primis.

US-WEATHER-CALIFORNIA-RAIN

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO