Cremona, camion si scontra con autobus di studenti: 40 feriti

Dei circa 40 feriti, tre si troverebbero in gravi condizioni. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti.

Incidente stradale ieri sera sull’autostrada A12 all’altezza di Corte de’ Frati, in provincia di Cremona, dove un autobus con a bordo un gruppo di studenti in gita scolastica si è scontrato con un camion.

Erano da poco passate le 22.30 quando, secondo quanto ricostruito, il camion ha travolto l’autobus che era parcheggiato in una piazzola dell’autostrada, facendolo finire nella scarpata. Nell’impatto sono rimaste ferite circa 40 persone, tre delle quali in modo grave. Tra loro ci sarebbero l’autista dell’autobus, il conducente del camion e uno degli insegnanti che stavano accompagnando il gruppo di studenti.

Gli studenti, tutti in arrivo dall’istituto tecnico per ragionieri e geometri di Cairo Montenotte, stavano tornando a casa dopo una gita scolastica a Budapest. E’ stato il preside della scuola, Genzianella Foresti, a riferire le prime informazioni sull’incidente:

Il pullman era fermo in una piazzola dell’autostrada quando è stato travolto da un camion. È stato l’autista a riportare le ferite più gravi. Un docente e alcuni ragazzi hanno riportato fratture. Gli altri sono stati solo medicati.

Sarebbero una decina gli studenti trasferiti in ospedale dopo l’impatto, mentre altri sarebbero stati medicati sul posto.

Incidente mortale in Salento sulla Stata 275

(in aggiornamento)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO