Falso allarme bomba al Sole 24 Ore, evacuata la redazione a Milano

Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno, evacuato tutto il palazzo, centinaia di persone in strada.

allarme-bomba-sole-24ore

14:50 - Si è concluso intorno alle 14:15 l'intervento della squadra di artificieri dei carabinieri in Via Monte Rosa. L'allarme bomba alla sede del Sole 24 Ore è rientrato dopo che l'ispezione dei militari, durata quasi tre ore, si è conclusa con "esito negativo". I giornalisti sono potuti così tornare regolarmente al lavoro, l'emergenza aveva portato anche all'interruzione delle trasmissioni di Radio 24 che ha poi ripreso a trasmettere dagli studi di Roma.

12:51 - Secondo gli ultimi aggiornamenti la telefonata di rivendicazione è arrivata al centralino del Sole 24 Ore e non al 112. Un uomo dall'accento stranieri avrebbe detto: "Abbiamo messo una bomba nella vostra sede". Il palazzo di via Monte Rosa era oggi particolarmente affollata poiché era in corso un evento aperto al pubblico organizzato da BacktoWork24. Il giornalista Simone Spetia riferisce, con molta cautela, che secondo i carabinieri potrebbe trattarsi di un falso allarme.

11:54 - Gli artificieri intervenuti in seguito alla segnalazione anonima giunta in mattinata al 112 stanno verificando l'eventuale presenza di un ordigno nei sotterranei (sono voci in attesa di conferma) del palazzo di Via Monte Rosa 91 che, oltre ad ospitare la redazione del Sole 24 Ore, è anche sede della società di consulenza Price Waterhouse Coopers. La gente in questo momento è in strada, c'è preoccupazione com'è normale che sia in questi casi, ma non si registra grande apprensione.

Una telefonata anonima al 112 ha avvisato della presenza di un pacco bomba presso la sede del Sole 24 ore in Via Monte Rosa. Tutto l'edificio è stato evacuato e sul posto sono giunte le squadre di artificieri per accertare se l'allarme sia veritiero o meno. Sono molte le testimonianze che giungono principalmente da Twitter, le foto pubblicate mostrano le persone all'esterno della sede del quotidiano. Seguiranno aggiornamenti a breve.


Foto via Twitter | @24previdenza

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO