Riccione, bimbo di 5 anni muore in classe

Il bimbo si è accasciato sul tavolo e non ha più ripreso conoscenza. Sarà l'autopsia a fare chiarezza su questa tragedia.

scuola materna riccione

Tragedia ieri pomeriggio a Riccione, dove un bimbo di 5 anni è deceduto all’improvviso mentre si trovava in classe. Erano da poco passate le 16 quando il piccolo, subito dopo che sua madre era giunta nella struttura per riportarlo a casa, si è accasciato sul tavolino ed è diventato cianotico.

Il dramma si è consumato in pochi istanti. Il piccolo ha perso conoscenza e i tentativi di rianimarlo dei sanitari del 118 si sono rivelati vani: per oltre un’ora si è tentato di rianimarlo, senza successo, e nemmeno il trasporto all’ospedale Infermi di Riccione è riuscito a salvargli la vita.

Al momento non si esclude che il piccolo studente della scuola per l’infanzia statale Bertazzoni, in zona Abissinia, sia deceduto a causa di una malformazione cardiaca. Scrive Il Resto Del Carlino:

Quali siano state le cause della morte al momento non è possibile stabilirlo. Saranno ulteriori esami a fare sul luce sul perché il cuore di un bambino di 5 anni ha smesso di battere all’improvviso, mentre era seduto al suo banco a scuola. La famiglia vive a Misano e ha un altro figlio che frequenta una scuola sempre a Riccione.

Sarà ora l’autopsia, prontamente disposta, a fare chiarezza su questa tragedia. Il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha concesso alla stampa una breve e laconica dichiarazione in questo momento di dolore:

Oggi rimane solo il dolore, non c’è altro da dire se non la vicinanze alla famiglia in questo momento terribile.

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO