Argentina, scontro tra elicotteri fa dieci morti tra le star di un reality francese - video

Tra le vittime, anche vip dello sport e della troupe che stava girando "Dropped", in onda su Tf1.

13.55 Le tv argentine hanno diffuso il video dello scontro tra i due elicotteri del reality show francese "Dropped". In alto il video.
-

Si trovavano in Argentina, per la precisione a Quebrada del Yeso, una valle desertica della provincia di La Rioja, per girare il reality show "Dropped": alle 17 locali, quando erano le 21 in Italia, lo scontro tra due elicotteri non ha però lasciato scampo a nessuna delle dieci persone, tra troupe e partecipanti, che erano a bordo.

Tra le vittime, anche Florence Arthaud, 57 anni, celebre per essere stata la prima compiere la traversata della Rotta del Rum su una barca a vela; la nuotatrice olimpica Camille Muffat di soli 25 anni; il pugile Alexis Vastine, di 21 anni. Tutti e tre stavano partecipando a questa specie di "Isola dei famosi" francese a tema sportivo. Ancora ignota la sorte di Jeannie Longo e Philippe Candeloro, mentre le altre cinque vittime sono membri dell'equipe di Tf1, tra cui il conduttore Louis Bodin.

Non si ancora bene cosa abbia provocato lo scontro tra gli elicotteri, che è avvenuto vicino a Villa Castelli, nel dipartimento General Lamadrid; le condizioni del tempo non erano infatti avverse, sembra che però i due elicotteri (uno di proprietà del governo locale e l'altro della provincia di Santiago del Estero) si siano toccati per sbaglio e siano subito precipitati al suolo. Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio.

Il programma, Dropped, è un formato scandinavo in cui due squadre di volti noti del mondo dello sport vengono trasportati in una zona del mondo lontana da tutto e devono riuscire a tornare nel mondo civilizzato, puntando solo sulle loro abilità.

La presentazione del reality show

Incidente in Argentina: Federica Pellegrini ricorda Camille Muffat


Schermata 2015-03-10 alle 09.22.24

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO